Modalità di ricerca

Motore di ricerca integrato

ZenShare è dotato di un motore di ricerca integrato, in grado di effettuare ricerche strutturate sia all’interno del repository documentale sia all’interno delle sezioni portale. Le sue potenzialità di ricerca consentono di reperire velocemente le informazioni contenute nell’area portal, quali ad esempio news, argomenti specifici del forum, nell’area ufficio, ecc…

Il motore esprime il massimo in termini di potenzialità nella ricerca all’interno della biblioteca ed è in grado di reperire i documenti in relazione alla stringa ricercata sia in base ai metadati di storicizzazione utilizzati, sia tramite i contenuti dei documenti.

Zenshare indicizza automaticamente il testo contenuto nei formati di documenti più comuni (pdf, doc, xls, html, ppt, ecc..) consentendo di poter effettuare ricerche anche quando i criteri di ricerca non sono ben definiti o risultano essere parziali o sommari. Tramite una rappresentazione grafica a “stelle” è in grado di fornire la miglior attinenza del risultato di ricerca in base alla stringa (parola chiave) ricercata.

RICERCA AVANZATA

Per ogni tipologia documentale (modello documentale) è possibile effettuare una ricerca mirata, sia all’interno del motore di ricerca con una stringa libera , sia tramite l’utilizzo di metadati standard e metadati personalizzati provenienti dai modelli.