On Premise

Cos’è una licenza Subscription?

La licenza Subscription è un abbonamento che il cliente sottoscrive per un determinato periodo qualora scegliesse l’erogazione in modalità On Premise.

Cosa comprende?

La sottoscrizione della Subscription dietro il pagamento di un canone, dà diritto al cliente a:

utilizzare il software oggetto della Subscription;

ottenere gli aggiornamenti del Software (c.d. Software Assurance) che possono includere sia patch che risolvono malfunzionamenti e sia nuove funzionalità sviluppate da Interzen successivamente alla sottoscrizione dell’abbonamento da parte del cliente.

Pertanto la versione del cliente, su sua richiesta, è sempre aggiornabile all’ultima versione disponibile. Oltre agli aggiornamenti è incluso il supporto tecnico in caso di malfunzionamenti del Software, cui si può accedere mediante l’invio di una e-mail al nostro servizio di supporto. La rimozione del malfunzionamento (c.d. “bug”) avverrà attraverso il rilascio di una patch.

Che durata ha?

Attualmente è possibile sottoscrivere la Subscription per una durata di 1 anno o di 3 anni.

Come si ottiene?

La licenza Subscription può essere installata sia sui server della server farm del cliente sia su un data center esterno indicato dal cliente stesso. La gestione sistemistica dei server è a carico del cliente così come il servizio di back up che dovrà attenersi alle policy di sicurezza del cliente.

Quanti tipi di licenza ci sono?

Esistono due tipologie di Licenza Subscription: la Gold Subscription e la Platinum Subscription. La Gold Subscription include l’utilizzo del Software applicativo oggetto della Subscription sottoscritta, i moduli aggiuntivi di sistema, gli aggiornamenti (c.d. Software Assurance), il supporto tecnico per malfunzionamento del Software. La Platinum Subscription include gli stessi servizi della Gold con in aggiunta il supporto applicativo. Entrambe possono essere sottoscritte per un periodo di 1 anno o 3 anni. I canoni della licenza Subscription scelta dovranno essere corrisposti in anticipo in un’unica soluzione.

E’ previsto un rinnovo?

Una licenza Subscription è rinnovabile con l’accordo tra le parti per un periodo limitato addizionale successivamente alla scadenza del periodo iniziale di sottoscrizione, ma una licenza Subscription non potrà mai essere convertita in una licenza perpetua. Alla scadenza il cliente può decidere se rinnovare o meno la Subscription. In caso positivo Interzen provvederà ad aggiornare il file di licenza per l’estensione della validità della stessa. Nel caso in cui il cliente non intenda rinnovarla, la Subsciption scadrà e non consentirà più l’accesso al Software. In questo caso il cliente potrà richiedere copia dei documenti archiviati in ZenShare ad Interzen che provvederà a fornire un preventivo sulla base del lavoro da svolgere.

Quali sono i vantaggi di una licenza Subscription?

Disponibilità degli aggiornamenti Software inclusi

Moduli aggiuntivi di sistema inclusi nella Subscription senza alcun costo aggiuntivo

Software sempre aggiornato all’ultima versione disponibile con le nuove funzionalità

Supporto tecnico incluso senza costi aggiuntivi

Supporto applicativo incluso (nella versione Platinum) senza costi aggiuntivi

Riduzione dell’investimento iniziale rispetto all’acquisto di licenze e di conseguenza riduzione del rischio di investimento

Impatto finanziario dell’investimento diluito nel tempo

Possibilità di non rinnovare la Subscription alla sua naturale scadenza

Vantaggio economico in caso di sottoscrizione della Subscription a 3 anni

Far coincidere la durata della sottoscrizione del software con quella dei canoni di hosting in caso si opti per data center esterni

Sei interessato alla Suite ZenShare?

Contattaci e riceverai direttamente da un nostro consulente tutte le informazioni necessarie per scegliere la soluzione più adatta alle esigenze della tua azienda.

Contattaci