Sanità digitale e innovazione nel settore Healthcare Admin 21 Febbraio 2024

Sanità digitale e innovazione nel settore Healthcare

L’innovazione nella sanità rappresenta un tema sempre più attuale: ottimizzare i processi e assicurare un elevato livello di assistenza sono elementi imprescindibili per il settore della Sanità, pubblica o privata che sia.
In questo contesto il Protocollo Informatico emerge come uno strumento fondamentale per il settore, perché garantisce una gestione sicura ed efficiente di pratiche, documenti e di dati clinici

L'adozione di un software di protocollo informatico come ZenDMS si rivela fondamentale per il settore healthcare, rappresentando un passo verso una sanità digitale più efficiente e orientata al paziente.

INTERZEN CONSULTING

Molte sono le realtà del settore Healthcare che hanno adottato la piattaforma ZenDMS di Interzen, le ultime due, ma solo in ordine temporale, sono la Fondazione Ebris di Salerno e l’Ospedale Israelitico di Roma.

Acquisizioni che testimoniano l’ampia adozione delle soluzioni di Interzen nel settore Healthcare e confermano l’efficacia delle sue piattaforme in Cloud nel migliorare l’efficienza operativa e l’assistenza ai pazienti.

Fondazione Ebris

Fondazione Ebris 

Polo di eccellenza nella ricerca scientifica, ha scelto ZenDMS, il software di Protocollo Informatico di Interzen, per ottimizzare la gestione dei documenti e dei dati relativi alle attività di ricerca sull’analisi dell’interazione tra nutrizione e stato di salute. Grazie alla sua integrazione nativa con il sistema di gestione documentale, ZenDMS consente alla Fondazione di automatizzare il processo di protocollazione, migliorando notevolmente l’efficienza operativa e consentendo al team di concentrarsi maggiormente sulla ricerca e sull’innovazione scientifica.

Ospedale Israelitico

Analogamente, l’Ospedale Israelitico di Roma ha scelto ZenDMS per ottimizzare i propri processi interni e garantire un’assistenza di alta qualità alla popolazione territoriale. Con un network di quattro strutture ospedaliere nella capitale, l’Ospedale Israelitico si affida a ZenDMS per semplificare la gestione documentale e assicurare la sicurezza e la protezione dei dati dei pazienti, nel rispetto delle normative sulla privacy, inclusa la conformità al GDPR.

Ospedale Israelitico

I benefici derivanti dall’adozione di ZenDMS sono molteplici

  • Il software migliora notevolmente l’efficienza operativa grazie all’automazione del processo di protocollazione, riducendo i tempi e i costi associati alla gestione documentale.
  • Inoltre, ZenDMS si distingue per la sua facilità d’uso e per un’interfaccia intuitiva, che agevola l’adozione da parte del team e favorisce una rapida integrazione nei processi lavorativi esistenti.
  • L’archiviazione delle registrazioni di protocollo e dei relativi documenti su ZenDMS offre agli utenti una grande rintracciabilità degli stessi nel corso del tempo, grazie al motore di ricerca interno dotato di un ampio set di parametri di ricerca.
  • Da sottolineare anche l’importanza della conformità normativa. ZenDMS è GDPR compliant e garantisce un elevato livello di sicurezza e protezione dei dati, assicurando la privacy dei pazienti e riducendo il rischio di violazioni normative

Grazie alla sua capacità di ottimizzare i processi e garantire la sicurezza dei dati, ZenDMS si conferma come una soluzione indispensabile per le istituzioni sanitarie che mirano all’eccellenza operativa e all’innovazione continua.

Inizia il tuo percorso di innovazione con ZenShare!