Sinergie Education S.r.l.

Zen CRM sta contribuendo notevolmente allo sviluppo commerciale e alla programmazione delle attività lavorative.
Si è rivelato uno strumento indispensabile per avere sempre a disposizione una rappresentazione grafica e di immediata lettura dell'andamento economico e produttivo.
Easy nella rappresentazione delle informazioni, ricco di istogrammi e grafici, immediato l'utilizzo.
Fondamentale per me la navigazione da tablet, che mi consente di collegarmi in qualsiasi momento.

Elisa Antonioni - Direttore e Amministratore Unico -
Sinergie Education S.r.l.
Da quali esigenze aziendali siete partiti per adottare una piattaforma di CRM?
La tecnologia serve quando semplifica, facilita, risolve. Avevamo l'esigenza di poter monitorare i carichi di lavoro, il portafoglio ordini, le attività andate a buon fine e quelle non finalizzate per migliorare le performance e la strategia aziendale, senza dover ogni volta spendere ore di lavoro per ricostruire la situazione on time.
ZenCRM ha semplificato queste operazioni riducendole a pochi click, le informazioni sono di facile lettura, preservando così la risorsa tempo.


Vi siete prefissi degli obiettivi in particolare?
Sì. Abbiamo avviato inizialmente l'utilizzo della piattaforma a scopo commerciale. Il primo obiettivo era monitorare le opportunità, i contratti, i budget.

Successivamente abbiamo avviato la parte amministrativa che ci ha consentito di monitorare la contabilità avendo continuità dei flussi tra produzione e amministrazione.

Il terzo obiettivo è rendere fluido l'utilizzo del programma e customizzarlo in base alle nostre effettive esigenze, e devo dire che questo si è rivelato uno dei punti di forza di Interzen: disponibile, efficiente, economicamente sostenibile.



Ci sono processi aziendali che hanno tratto beneficio da ZenCRM?
Innanzitutto l'innovazione. In azienda l'innovazione parte da nuove strategie. E queste sono possibili solo avendo a disposizione i numeri.

Gli altri processi sono facilmente immaginabili.

Potresti dirci quali punti di forza avete trovato nella soluzione di Interzen?
Portabilità, customizzazione, user friendly, graficamente accattivante.

Cosa suggerireste di migliorare in ZenCRM?
Zen CRM è in continua evoluzione, periodicamente riceviamo aggiornamenti interessanti. Forse potrebbe essere utile proporre una gestione strutturata del processo di implementazione. In azienda un nuovo sw incontra sempre delle resistenze, anche se, come in questo caso, non stravolge la vita di nessuno. Ed ogni azienda è importante che ne preveda un utilizzo condiviso o centralizzato, e che definisca la gestione del flusso delle informazioni, a seconda della sua organizzazione. Forse il cliente potrebbe essere guidato nella fase iniziale ad identificare subito il modo più efficiente per implementarne l'utilizzo.
Elisa Antonioni
Profilo aziendale
Sinergie Education è una società di formazione e consulenza, specializzata nella gestione dei finanziamenti per la formazione.
La nostra Mission è accelerare ed efficientare i processi aziendali, modelli e strumenti vengono proposti in aula per risolvere dinamiche e specifiche tecniche del team.