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AUTOMAZIONE DEI PROCESSI E MIGLIORAMENTO DEL BUSINESS

La nostra relazione commerciale con Interzen è andata consolidandosi nel tempo grazie a importanti progetti volti da un lato all’ automazione dei processi aziendali e dall’altro al miglioramento del nostro business. Abbiamo trovato in Interzen un interlocutore valido, in grado di recepire prontamente le nostre esigenze e di tradurle in soluzioni capaci di coniugare efficienza e facilità di utilizzo.»»

Cristiano Pieri - IM Business and Relation Manager-
ConvaTec Italy
Che tipo di esigenze aziendali vi hanno spinto ad adottare le soluzioni proposte da Interzen?

Avevamo innanzitutto l’esigenza di automatizzare il ciclo attivo, in particolare le fasi di presa in carico e archiviazione degli ordini di vendita e dei relativi documenti di trasporto. L’implementazione di ZenShare ci ha permesso sia di gestire questo processo, sia di archiviare tramite barcode le fatture passive integrandoci con SAP.
Ci siamo poi resi conto che avevamo bisogno di un sistema che ci aiutasse a rendere più proficue e efficienti le relazioni con i clienti - in particolare nella gestione dei processi di marketing e vendita. Era necessario dotarci di adeguati strumenti di analisi dei dati e di contestuali rappresentazioni grafiche complete, aggiornate, di facile interpretazione per il monitoraggio strategico del business. ZenCRM presentava tutti i requisiti necessari


Vi siete prefissi degli obiettivi in particolare?
Sicuramente l’eliminazione dei documenti in formato cartaceo. Era il momento di compiere un netto ‘salto di qualità’ nelle performance aziendali, favorendo l’automazione e lo snellimento dei processi. Siamo stati motivati dalla certezza che solo così saremmo intervenuti in modo risolutivo sul rischio di errore e di dispersione dati.


Ci sono processi aziendali che hanno tratto beneficio da ZenShare?
Abbiamo trovato in ZenShare un sistema estremamente flessibile nell’adattarsi ad esigenze multi-country. La facilità di customizzazione ha propagato l’applicazione in quasi tutta l’infrastruttura aziendale a livello europeo - Gran Bretagna, Svizzera, Germania, Francia, Belgio e Paesi Bassi - e nord europeo. Con riferimento invece a ConvaTec Italy all’implementeazione di ZenShare si è aggiunta l’adozione di ZenShare Cloud FEPA, grazie al quale abbiamo risolto anche il problema della gestione a norma di legge della fatturazione elettronica verso la Pubblica Amministrazione.

Potresti dirci quali punti di forza avete trovato nelle soluzioni di Interzen?
I fattori che hanno giocato a favore di Interzen nella scelta delle sue soluzioni sono stati molteplici. In particolare, gli strumenti di lavoro che ci sono stati proposti presentavano tutte quelle caratteristiche di agilità, semplicità ed efficacia di cui avevamo bisogno.
Non da ultima, una peculiare flessibilità che ci rassicurava sulla possibilità di mettere a punto, qualora si fossero rese necessarie, future personalizzazioni e integrazioni che fossero in linea con la specificità del nostro ambito di azione.


Cosa suggerireste di migliorare in ZenShare?
Suggerirei di integrare maggiormente la soluzione anche su piattaforme non Web Based (IOS – Android).
Cristiano Pieri