Document Management System

ZenShare DMS: la soluzione per la gestione documentale

Con ZenShare DMS la gestione documentale diventa un punto di forza e acquisisce una funzione strategica: a partire dai documenti, infatti, è possibile intervenire sulla gestione dei processi rendendoli più efficaci e monitorabili.
In che modo? Attraverso funzionalità specifiche che si articolano nelle quattro aree funzionali di ZenShare DMS:
GESTIONE DOCUMENTALE

Per una completa dematerializzazione dei flussi documentali e un’organizzazione razionale delle informazioni: i documenti sono sempre reperibili e consultabili in totale sicurezza e riservatezza, grazie all’assegnazione di specifici permessi di visualizzazione. E’ possibile modificare, condividere i documenti, storicizzarne le versioni, firmarli digitalmente in piena conformità alle prescrizioni di legge e agli standard di mercato.

PROTOCOLLO INFORMATICO

Per la protocollazione e la gestione elettronica a norma di legge dei flussi documentali. Il protocollo informatico di ZenShare gestisce la registrazione, la classificazione l’archiviazione, l’assegnazione e lo smistamento della corrispondenza in entrata, in uscita e interna degli enti pubblici e delle aziende private.

WORKFLOW E DESIGNER GRAFICO
Per gestire di processi di approvazione con la possibilità di ‘costruirli’ graficamente con uno strumento rapido e intuitivo.
L’andamento dei processi di workflow viene controllato e reso disponibile ai supervisori nello specifico pannello di controllo (dashboard).
CONSERVAZIONE DIGITALE
Finalizzata a rendere un documento elettronico non deteriorabile e quindi disponibile nel tempo in tutta la sua integrità ed autenticità. Il processo di conservazione è in generale successivo all’eventuale archiviazione elettronica.