Management and Consulting Case History

Management and Consulting Case History Admin 15 Ottobre 2022
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SETTORE: Consulenza Informatica

SOLUZIONI: ZenCRM Pro Edition

Management and Consulting Case History

Problema
si riscontravano a carico dell’area sales e marketing difficoltà di gestione e inefficienze nelle relazioni con i clienti sia potenziali che acquisiti. Gli addetti al marketing lamentavano difficoltà nel tracciamento delle relazioni con i nuovi lead e contatti, con ripercussioni negative sul numero di nuove opportunità di vendita. Sempre in ambito marketing si lamentava la mancanza di un metodo standard ed efficace per la gestione delle campagne e mail.

Esigenza

  • disporre di un supporto automatico per la gestione delle relazioni con i clienti (sia acquisiti che potenziali);
  • tenere traccia delle fasi e dei passaggi fondamentali delle relazioni con leads e clienti (comunicazioni, incontri, documentazione, offerte economiche e contratti in essere);
  • possibilità di pianificare e effettuare attività di email marketing mirate a target specifici;
  • garantire il controllo dell’attività quotidiana e la supervisione dei trend di lungo periodo.

Obiettivi

  • ottenere una gestione efficiente dei dati e delle relazioni con clienti potenziali ed effettivi;
  • aumentare il numero di prospect;
  • migliorare l’efficienza e il livello di soddisfazione di tutti i comparti aziendali.

Soluzione implementata
L’implementazione di ZenCRM, la soluzione di Customer Relationship Management di ZenShare Suite, nella sua Edizione Pro, ha permesso di andare incontro alle esigenze  di una gestione completa del processo di vendita unitamente ad una gestione automatizzata delle attività di marketing.

Aree aziendali
Sales / Marketing / Amministrazione

Benefici ottenuti
Si sono registrati già nel breve medio periodo un maggiore un migliore controllo sull’andamento del trend sia con riferimento alle opportunità di vendita sia con riferimento alle vendite già concluse: una gestione più semplice e automatica delle attività di email marketing hanno fatto posto le condizioni per un aumento ragguardevole del numero di clienti potenziali.
Anche l’area amministrativa si è avvantaggiata positivamente dei nuovi strumenti per la gestione di contratti, fatture emesse e da emettere e il monitoraggio della situazione pagamenti.