Multinazionale settore chimico

Settore: Chimico

Esigenza:

  • Gestire i rapporti con i clienti e le informazioni per la gestione dei progetti
  • Evitare la perdita di informazioni
  • Disporre di una visione strutturata dei clienti multinazionali
  • Valutare reclami e resi per cliente
  • Dotare il commerciale di un modulo da compilare al fine di raccogliere informazioni importanti sul cliente dopo ogni visita
  • Gestire la campionatura e monitorare i feedback del cliente sui campioni
  • Ampliare la gamma di prodotti venduti per ogni cliente
  • Affiancamento e supporto per affrontare il cambiamento

Soluzione: 

Implementazione di ZenCRM con i seguenti moduli:

  • Marketing (Gestione anagrafiche potenziali clienti –leads-)
  • Vendite (Gestione anagrafiche aziende, contatti e opportunità commerciali)
  • Amministrazione (Gestione e monitoraggio contratti e fatture)
  • Modulo Report Visite (area dedicata ai commerciali per la compilazione guidata del resoconto visita presso i clienti)
  • Modulo Gestione Campionatura ( gestione del processo invio campioni di prodotto e raccolta feedback dei clienti)
  • Gestione Catalogo Prodotti (anagrafica prodotti integrata)
  • Dashboard e grafici
  • Agenda

Al fine di facilitare il passaggio al nuovo metodo di lavoro è stato offerto al cliente ampio supporto tramite la consulenza aziendale nel change management

Benefici:

  • Facilitazione del coordinamento delle informazioni sul cliente nella gestione dei progetti
  • Semplificazione delle decisioni sul cliente favorita dall’analisi in tempo reale delle informazioni
  • Miglioramento
  • Sviluppo della competitività derivante da un accesso più facile alle informazioni su clienti, competitor e utilizzo dei prodotti.

Utenti: 100 attivi in 5 continenti

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