Multinazionale settore chimico

 

Settore: Chimico

Esigenza:

• Gestire i rapporti con i clienti e le informazioni per la gestione dei progetti

• Evitare la perdita di informazioni

• Disporre di una visione strutturata dei clienti multinazionali

• Valutare reclami e resi per cliente

• Dotare il commerciale di un modulo da compilare al fine di raccogliere informazioni importanti sul cliente dopo ogni visita

• Gestire la campionatura e monitorare i feedback del cliente sui campioni

• Ampliare la gamma di prodotti venduti per ogni cliente

• Affiancamento e supporto per affrontare il cambiamento

Soluzione: 

Implementazione di ZenCRM con i seguenti moduli:

• Marketing (Gestione anagrafiche potenziali clienti –leads-)

• Vendite (Gestione anagrafiche aziende, contatti e opportunità commerciali)

• Amministrazione (Gestione e monitoraggio contratti e fatture)

• Modulo Report Visite (area dedicata ai commerciali per la compilazione guidata del resoconto visita presso i clienti)

• Modulo Gestione Campionatura ( gestione del processo invio campioni di prodotto e raccolta feedback dei clienti)

• Gestione Catalogo Prodotti (anagrafica prodotti integrata)

• Dashboard e grafici

• Agenda

• Al fine di facilitare il passaggio al nuovo metodo di lavoro è stato offerto al cliente ampio supporto tramite la consulenza aziendale nel change management

Benefici:

• Facilitazione del coordinamento delle informazioni sul cliente nella gestione dei progetti

• Semplificazione delle decisioni sul cliente favorita dall’analisi in tempo reale delle informazioni

• Miglioramento

• Sviluppo della competitività derivante da un accesso più facile alle informazioni su clienti, competitor e utilizzo dei prodotti.

Utenti: 100 attivi in 5 continenti