Perché usare un software CRM? Admin 18 Gennaio 2024

Perché usare un software CRM?

Il vero punto di svolta per il successo aziendale è nel modo in cui gestisci i dati dei tuoi clienti.

Oggi, le aziende di tutte le dimensioni si trovano ad affrontare una concorrenza sempre più agguerrita. Per emergere, è necessario offrire un’esperienza cliente di alta qualità e personalizzata.
Un CRM, Customer Relationship Management, è un sistema che aiuta le aziende a gestire le relazioni con i clienti. Permette di raccogliere, archiviare e analizzare dati sui clienti, automatizzare le attività e migliorare la comunicazione.

Un software CRM è un prezioso alleato per ridurre le distanze tra un’azienda e i suoi clienti e per costruire una relazione duratura e di valore

INTERZEN CONSULTING

Se il tuo focus è una strategia commerciale focalizzata sul cliente e vuoi migliorare il tasso di acquisizione e l’interazione con i tuoi contatti, il CRM è la tua strada.

Ecco alcuni dei principali vantaggi derivanti dall’utilizzo di un software CRM:

Area Marketing: intercettare i potenziali clienti

Con l’utilizzo di un software CRM, il team di Marketing può elaborare strategie personalizzate e mirate.
Intercetta i potenziali clienti in modo più efficiente attraverso analisi avanzate e strumenti di segmentazione specifici risparmiando tempo e aumentando le possibilità di conversione.
Questo si traduce in aumento dell’efficacia delle campagne di marketing e a un ritorno sull’investimento (ROI) più elevato.

L’intercettazione di potenziali clienti diventa così un processo efficiente, guidato dalla qualità e dalla rilevanza dei tuoi messaggi.

CustomerManagent

Area Vendite: convertire i lead in clienti acquisiti

Un software CRM trasforma strategicamente l’intero processo della pipeline di vendita.
Monitora il ciclo di vita dei lead in modo dettagliato, consentendo al reparto commerciale di concentrarsi sui lead di maggior valore, tra i vari possibili contatti, in modo più efficiente, risparmiando tempo e aumentando le possibilità di successo.
Il CRM semplifica la gestione delle interazioni con i lead evitando di perdere opportunità di business.

Risultato? Una conversione più rapida ed efficace dei lead in clienti acquisiti, incrementando significativamente il tasso di successo delle iniziative commerciali.

 

Area Customer Care: preservare il rapporto con i clienti a portafoglio

Dopo aver acquisito un cliente, la sua soddisfazione e il mantenimento di un rapporto solido diventano prioritari. Un software CRM offre al team di Customer Care gli strumenti necessari per preservare e potenziare questo legame.
Con profili clienti dettagliati e cronologie di interazione, il CRM consente al Customer Care di fornire un servizio personalizzato e tempestivo. Le notifiche automatiche, insieme a un sistema di ticketing avanzato, assicurano che ogni richiesta o problema sia gestito con efficienza.

Una customer experience di valore che fidelizza nel tempo il cliente contribuendo alla crescita del business.

Area Customer Care

Insomma, investire in un software CRM equivale ad investire in produttività ed efficienza.

In questa ottica, Interzen ha sviluppato ZenCRM, la piattaforma in Cloud della Suite ZenShare che trasforma clienti potenziali o occasionali in clienti fidelizzati.

ZenCRM è inoltre il primo CRM italiano basato sul processo Lead to Cash, lo strumento innovativo di Interzen che presidia e automatizza l’intero ciclo aziendale, dalla generazione del Lead all’incasso della fattura. Con la sicurezza del Cloud Microsoft Azure.

Ecco alcuni dei principali vantaggi di ZenCRM:

  • Analisi avanzata della pipeline di vendita per gestire in modo efficiente tutte le fasi del processo commerciale, dalla generazione dei lead alla chiusura dei contratti.

  • Riepilogo dello storico dei clienti (agenda, contratti, fatture) per dati sempre aggiornati e per rispondere tempestivamente a eventuali richieste.

  • Analisi avanzata dei dati: ZenCRM fornisce informazioni essenziali per capire al meglio i comportamenti dei clienti e ottimizzare le strategie di vendita e marketing.

  • Gestione accurata dei preventivi attraverso il CPQ, Configure Price Quote, lo strumento per automatizzare il processo di configurazione, di generazione di offerte e preventivi.
  • Lead Scoring, valutazione dell’interesse dei lead attraverso l’assegnazione di un punteggio in base ai loro comportamenti di navigazione e interazione.
  • Aggregazione dei dati di provenienza dei visitatori web per avere in un unico strumento dati di campagne SEM, ricerche organiche, referral e molto altro con relative informazioni sulle pagine visitate, tempo di permanenza ecc.

Oltre a un’interfaccia chiara, navigazione intuitiva e design user-friendly

ZenCRM è la soluzione CRM ideale per le aziende di tutte le dimensioni che desiderano migliorare la propria competitività.
Rendiamo insieme il tuo business più efficiente e orientato al successo.

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